Pac Man è uno dei personaggi dei videogiochi più famoso del mondo. Non è necessario essere un videogiocatore accanito per conoscerlo: tutti lo abbiamo visto agli arcade dei bar o riproposto in versione più moderna nei telefoni e nei videogiochi di oggi.
Da ben 35 anni, infatti, Pac Man divora la scena negli schermi interattivi. E ora non si limita più al 2d. Dopo essere stato persino inserito in un doodle di Google, ora la sfera gialla farà da protagonista per un film chiamato Pixel, in uscita il 29 Luglio. E in tutto il mondo si festeggia questa curiosa creatura: negli States una catena di ristoranti fa un contest in suo onore, a Tokio si organizzano spettacoli ed eventi.

È grandioso pensare a come in 35 anni, il concetto di un gioco semplice come Pac Man non sia morto, ma anzi abbia continuato a vivere fino ad oggi e poi chissà per quanto ancora! È un po' come per lo Snake nato nei cellulari Nokia e poi ereditato oggi in mille app scaricabili da cellulare. Pac Man fa parte della stessa schiera storica di personaggi intramontabili. E a noi piace così!