#Info studenti

Buoni propositi per l'inizio della scuola ne abbiamo?

8 settembre 2015

[jwplayer mediaid="220283"]

Ormai manca poco, il fatidico giorno si avvicina e qualcuno addirittura lo ha già vissuto. Che voi abbiate già superato il primo giorno di scuola o meno, c'è qualcosa che inevitabilmente avrete fatto.

Sì, proprio così, sto parlando dei buoni propositi che come ogni anno fanno capolino a settembre e che immancabilmente promettiamo di mantenere.

L'estate è ormai alle porte: addio feste con gli amici, giornate sulla spiaggia e serate in discoteca. Dalla prossima settimana a farvi compagnia ci sarà solo il vostro compagno di banco che, se siete fortunati, vi permetterà di copiare i compiti in classe o, nella peggiore delle ipotesi, vi abbandonerà al vostro triste e inesorabile 4.

No! Quest'anno sarà diverso: del resto chi ha voglia di passare l'intero anno scolastico con la paura dei debiti o, ancor peggio, della bocciatura? Per non parlare di chi si ritroverà a giugno ad affrontare la tanto temuta maturità: niente disperato recupero a fine anno di tutto quello che non abbiamo mai studiato!

Come la più inviolabile delle tradizione ci prepariamo in questi giorni a fare la nostra lista dei nostri buoni propositi. Qualche esempio?

- Studierò dal primo giorno

- Non mi farò mai trovare impreparato durante l'interrogazione

- Non arriverò in ritardo tutte le mattine

- Non salterò la scuola il giorno della verifica

- Farò sempre i compiti

E giusto perché pensare solo a scuola alla lunga potrebbe non essere del tutto sano, aggiungiamo anche che proprio da questo settembre incominceremo ad andare in palestra!

L'importante è crederci no? Speriamo solo di non finire, come ogni anno, negli stessi panni del protagonista del nostro video ;)

Buon primo giorno di scuola a tutti!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo