#Info studenti

Colloqui su Skype, genitori sempre informati

21 marzo 2013
Colloqui su Skype, genitori sempre informati. D’ora in poi niente più scuse. I tuoi genitori “casualmente” non possono venire il giorno dei colloqui? Nessun problema, tanto si fanno su Skype. È questo quello che si propone il Comune di Milano che, in collaborazione con Microsoft Italia, ha lanciato il progetto “Genitori in Video”, un modo con cui mantenersi facilmente in contatto anche con quelle famiglie che per motivi lavorativi non sono sempre molto presenti.

Il progetto partirà dal Civico Polo Scolastico "A. Manzoni", a cui non a caso accedono anche gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala, provenienti da varie parti d’Italia e del mondo.
{ads:box_468_60}

Inizialmente il progetto avrà come obiettivo quello appunto di mettere in comunicazione insegnanti e genitori tramite Skype, in occasione dei colloqui. Nel frattempo, grazie all’utilizzo di Microsoft Office 365, saranno disponibili on-line anche alcuni documenti interni all’Istituto. Con l’inizio del prossimo anno scolastico, il progetto agirà però in maniera più massiccia. Verrà organizzato un vero e proprio portale, per mezzo di cui genitori e studenti registrati potranno avere libero accesso a tutti i documenti, supporti alle lezioni e anche ai registri on-line. L’introduzione di Lync a supportare Skype renderà infine ancora più efficace questa rapida rete di comunicazione scuola-casa.

Insomma, scuole sempre più tecnologiche, al passo con i tempi, dinamiche, che permettono alle famiglie di essere sempre aggiornate anche riguardo la vita scolastica dei propri figli. Sono i primi passi verso una scuola innovativa, tutte cose che magari un giorno ne faranno un posto davvero migliore, all'avanguardia. O forse no?

Siete d'accordo? Vi piacerebbe un sistema così a scuola o vi da fastidio pensare alla facilità con cui i vostri genitori potrebbero venire a sapere del vostro andamento?

Riccardo Gemma & Simone Cioè
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo