#Info studenti

Comprare libri usati "al metro" si può, ecco dove!

7 marzo 2016

Probabilmente se siete amanti dei libri e passereste ore ed ore nelle biblioteche e nelle librerie  la conoscerete già, altrimenti ve la facciamo conoscere noi una delle librerie più belle e conosciute al mondo. 

strand

Si tratta della Strand di New York. Questa libreria è diventata famosa in modo particolare perché vende libri usati e perché, pensate un po', ha più di 2,5 milioni di libri e gli scaffali misurerebbero più di 30 km se disposti uno di fianco all'altro.

L'impresa è nata nel 1925 e inizialmente si trovava in una via chiamata Book row che però contava già moltissime librerie. Il figlio del  proprietario ha così deciso di spostarla in un'altra zona più strategica tra la dodicesima strada e Broadway dove si trova ancora ora. Naturalmente ha ora delle altre "sedi" sparse per la città, tra cui un chioschetto nel famoso Central Park (perché in fondo cosa c'è di più bello e rilassante di leggere all'aria aperta in un parco come quello?)!

Una bella iniziativa ideata però da chi ci lavora (discendenti del proprietario e normali commessi) è stata quella di poter comprare i libri "al metro" ovvero un metro di libri (misurati dallo scaffale) che trattano uno stesso argomento o della stessa tipologia e così via.

Insomma, in un epoca come questa dove si dice che la cultura e l'amore per la lettura stia sempre calando questa rappresenta una vera e propria rarità e alcuni saranno d'accordo nel dire che in paradiso una libreria così ci dovrà essere per forza.

A voi piacerebbe andarla a vedere? Che libri comprereste? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

 
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo