Avete mai pensato a come sarà il vostro futuro? Dopo la scuola, dopo l’università, vi siete mai chiesti se riuscirete a diventare esattamente chi pensate di diventare? Medico, avvocato, professore, giornalista, qualunque cosa per cui state studiando con tanta costanza e dedizione. La verità è che se lo sono chiesto tutti, ma poi, spesso, la vita ha preso vie strane. E così mentre ci si concentra per finire tutti gli esami della propria facoltà, si scopre di essere davvero bravi in qualcos'altro che abbiamo sempre considerato solo come una passione. E così, ci si trasforma in qualcosa che non ci si aspettava. Viene quasi da pensare che il destino esista davvero, e che ognuno di noi, prima o poi, arriverà ad essere chi davvero deve essere, seguendo la propria vocazione.
Lo sa bene Jonathan Calugi, artista ed illustratore di Pistoia, che non ha mai studiato per diventarlo. Il suo percorso scolastico si discosta dalla classica formazione artistica, ma non è mai riuscito a trattenere la sua passione. “Non posso fare a meno di fare questa cosa, quindi continuerò a farla a prescindere da quello che mi capiterà”. Ha sempre seguito il suo istinto, e questo, insieme al suo indiscutibile talento, gli è bastato per diventare uno degli illustratori più apprezzati del panorama moderno. “Non ho mai pianificato niente nella mia vita, quindi tutto il percorso del mio lavoro è qualcosa di molto istintivo”. I suoi disegni sono semplici e minimal, fatti principalmente da linee essenziali e colori. Nel suo zaino non possono mancare penne, pennelli e pennarelli sempre pronti all’uso, per catturare il mondo in pochi tratti.
E se dicessimo amore? Jonathan non ha dubbi, il cuore è il simbolo universale che meglio lo rappresenta. E come dargli torto? Due mani e un cuore: il segno giusto per il sentimento più bello del mondo. E in questo dolce clima di amore, arte e realizzazione, ci sentiamo particolarmente generosi: partecipate subito al concorso "Win your Passions” e provate a vincere un indimenticabile Viaggio Evento ScuolaZoo con Control Signs! Visita il sito di Control Signs e gioca con noi, un sacco di amore (protetto) ti aspetta! ;)
Scopri tutte le info sul concorso Scopri l’ intervista a Jonathan Calugi