Sole, amici, mare, lunghe nottate. Questa è l’estate. E poi arriva il momento di partire. Dove andare? E se ti dicessimo che la facoltà universitaria che frequenti potrebbe influenzare il posto ideale per la tua vacanza?
Ebbene sì, dicci cosa studi e noi ti diremo dove dovresti andare in vacanza. Ma scopriamo facoltà per facoltà cosa ti conviene fare.
LINGUE
Tutti, almeno una volta, hanno sentito dire che il modo migliore per perfezionare una lingua sia andare a studiarla sul posto. La prima scelta potrebbe essere una capitale europea, ad esempio Londra. Invece, se il soggiorno dovesse durare più di qualche giorno, noi ti consigliamo di informarti su delle località inglesi un po’ più sconosciute, così da avere meno italiani con cui confrontarti.
ARCHITETTURA
Insomma, sappiamo benissimo che l’occhio dell’architetto è alla ricerca della bellezza e non si accontenta facilmente. Come risolvere questo apparente problema? La risposta è racchiusa in una vacanza che ti permetta di visitare più mete, come l’Interrail. Scegli il biglietto ideale per te e preparati all’avventura.
LETTERE
Sei una persona con un animo molto riflessivo, sei alla ricerca di un posto per sentirti in pace con te stesso e poter riflettere. Ti consigliamo le isole: trova un posto che non sia frequentato da una marea di turisti e passa le tue giornate sulla spiaggia a contemplare il mare.
SCIENZE POLITICHE
Sei una persona che adora l’interazione con gli altri, soprattutto con persone di lingua e mentalità diverse. Cosa c’è di meglio per te che la tipica e famosissima Ibiza?
GIURISPRUDENZA
Per te abbiamo pensato una meta sia culturale che per rilassarti. Esiste forse un luogo più adatto delle isole greche? Culla della democrazia e della cultura moderna, ma allo stesso tempo paradiso perfetto in cui potersi rilassare con un bel drink sulla spiaggia insieme gli amici.
SCIENZE MOTORIE
Beh, la risposta è abbastanza semplice. Se ti dovessimo proporre la possibilità di rilassarti facendo anche movimento fisico, probabilmente saresti l’unico a non chiudere la pagina web immediatamente. Ti consigliamo, quindi, la montagna: lunghe camminate immerso nella natura, lontano da tutto e da tutti, da solo o magari in compagnia.
BIOLOGIA
Sei una persona affascinata dalla scoperta e la vacanza che abbiamo pensato per te è un viaggio in barca. Perché? Se non fosse già chiaro, avrai la possibilità di spingerti al largo e di vivere per qualche giorno a stretto contatto con la natura. Chiudi quei libri e inizia a guardarti in giro.
BENI CULTURALI
La risposta è forse la più semplice. In Italia abbiamo circa il 70% del patrimonio artistico mondiale. Solo questa frase dovrebbe bastarti per partire subito.