Sos inviatoci da Luca a scuolazoo@gmail.com
Buongiorno,
Il nostro problema è che siamo 37 alunni e non abbiamo nessuna classe in cui sistemarci perché siamo troppo numerosi, siamo all' ottavo giorno ormai e siamo rinchiusi dentro all'aula video che è l'unica con abbastanza sedie, ma che comunque non ha banchi ed non è consone allo svolgimento delle lezioni, inoltre si muore dal caldo e non è ha norma di sicurezza perché la porta è unica e piccola! Il nostro sciopero di classe di stamattina è stato inutile, la nostra vicepreside continua a ripeterci sempre le stesse cose, ci dice che aspetta la conferma per la separazione della classe... Abbiamo bisogno di risposte, di una classe, di ciò che ci spetta!
Grazie in anticipo! Luca.
Risponde Livia, giurista dello Zoo
Caro Luca!
Sono sconvolta dalla vostra situazione, non c'è nulla da fare se non provare disdegno per l' organizzazione imbarazzante della Presidenza. Per ora cercate di resistere e speriamo che non succeda niente. La Presidenza ha proposto delle soluzioni? Il numero massimo di componenti di una classe è trenta,come potete essere in 37?
Ti consiglio di chiedere l' immediato intervento dei genitori e anche un colloquio d' urgenza con la/il Preside.Siete assolutamente dalla parte della ragione e consiglierei anche un esposto all' ufficio scolastico della tua Regione, basta cercare in Internet l' indirizzo e il numero di telefono, eventualmente fatevi aiutare dai geitori.
Un grandissimo in bocca al lupo e tienimi aggiornata, la vostra giurista
Se anche tu hai questi problemi non esitare a scriverlo nel FORUM