#Diritto Scolastico

Ho la media dell'8 e il compito lo salto...tanto il prof non può far nulla vero?

7 luglio 2011
Sos inviatoci da Anti a scuolazoo@gmail.com

Il mio professore di meccanica aveva programmato un compito in classe. Avendo io tre voti e la media dell' otto e mezzo ho deciso di restare a casa e di fare il compito domani (avendo di nuovo lezione di meccanica).

Peccato che la mia idea l'hanno avuta tutti quelli che non avevano la necessità di recuperare questa materia, così su 14 alunni in classe ce n'erano 9.

Il professore si è arrabbiato e ha detto ai presenti che avrebbe messo due agli assenti...Può fare una cosa del genere? Penso che non possa mettere a prescindere un 2, anche perchè ho il diritto di poter recuperare una verifica.. Mi sbaglio?

Grazie

Ho la media dell'8 e il compito lo salto...tanto il prof non puo far nulla vero?

Risposta di Livia, Giurista dello Zoo

Ciao! Assolutamente, il professore non può attribuire una valutazione ad un compito non svolto, è illegale e di conseguenza sarebbe un voto nullo quindi in nessun modo in grado di fare media con gli altri voti.Certo che una scena del genere uno degli ultimi giorni di scuola avreste dovuto risparmiarvela! Capisco che siate stanchi e non vedete l'ora che sia finito l'anno, ma mettetevi anche nei panni del prof!

Comunque non ti preoccupare non credo avrai ripercussioni a livello di valutazione, nel peggiore dei casi potrebbe esserci qualche conseguenza in termini di condotta.

In bocca al lupo e buone vacanze! 

La vostra giursta


PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo