#Diritto Scolastico

Il libro ha un errore e la prof mette 2 a tutta la classe

13 dicembre 2010

Sos inviato da Daniele ITN F. Caracciolo (Bari) sul scuolazoo@gmail.com

Il mio prof di matematica  mi ha messo (per la seconda volta) una nota sul quaderno perché stavo scrivendo male gli esercizi, mettendomi anche un 2.

Sottolineo che fa così con tutti gli alunni. L'altro giorno ha interrogato un mio compagno facendogli svolgere un esercizio: il risultato del libro non corrispondeva con quello uscito al mio compagno, quindi ha chiamato tutti alla lavagna per cercare l'errore.
Nessuno l'ha trovato perché in realtà era sbagliato il libro, quindi ha messo 2 a tutti.
Accorgendosi poi dell'errore, non ha annullato il voto dato alla classe.
Esercizi Matematica
Risposta di Livia, la giurista dello Zoo
Ciao Daniele! Mi servirebbero più info...
Dipende tutto dal fatto se la tua scrittura fosse effettivamente illeggibile o meno... se così non fosse, la nota del tuo prof è completamente immotivata, e come tale facilmente annullabile!
Le note disciplinari vanno a gravare sul voto di condotta e rischiano di compromettere seriamente la tua carriera scolastica!
Riguardo ai 2 che ha dato a tutta la classe, questa è una cosa gravissima: se questi voti sono stati trascritti sul Registro, il tuo voto (come quello dei tuoi compagni) è impugnabile perchè siamo di fronte ad un falso in atto pubblico visto che non esiste un errore vostro (interrogazione o compito che sia) su cui esprimere una valutazione, ma semmai un errore del libro prima, e del prof poi! 
Fammi sapere i risvolti! attendiamo notizie! la vostra giurista
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo