#Diritto Scolastico

Ingiustizie alla maturità

12 ottobre 2011

Sos inviatoci da Daniele a scuolazoo@gmail.com

Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardante la mia maturità. Ho fatto gli esami come tutti i miei amici (visto che la versione ci è stata passata) eppure io ho preso un voto basso e gli altri no.

Inoltre all'orale ho risposto a tutte le domande e comunque mi hanno messo un voto basso rispetto agli altri che non hanno saputo rispondere a molte domande. Visto che a scuola mia succedono molte di queste ingiustizie,visto che ci sono moltissimi raccomandati.

Come faccio a far valere i miei diritti? Posso chiedere di visionare i miei compiti scritti?Io in questi giorni vorrei andare dai carabinieri, mi consigliate questo gesto?

Ingiustizie alla maturita

Risponde Livia, giurista dello Zoo

Caro Daniele! Rivolgersi ai carabinieri sarebbe inutile, avresti dovuto chiedere l' impugnazione delle prove scritte e orali davanti ad un giudice e quindi farti rappresentare da un avvocato.

Queste scorrettezze purtroppo ci sono e bisogna cercare di prevenirle, affrontandole durante l' anno dove i mezzi per tutelarsi sono molti di più. In ogni caso avresti dovuto provare che i professori avevano valutato male il tuo esame,ma non avresti potuto chiedere di fare una valutazione a confronto con quella dei tuoi compagni. In bocca al lupo per l'inizio dell'Università!

La vostra giurista è sempre qui

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo