Insulti ricevuti dai professori. Ecco cosa fare!
SOS inviatoci da Paolo:
Ciao scuolazoo siete fantastici!!Vi scrivo per raccontare del nostro prefessore di disegno che oltre ad avere un comportamento insopportabile, ci insulta! Impiega buona parte delle sue ore per farci discorsi sul fatto che non lo rispettiamo e che abbiamo un comportamento che lo disturba e piùiù volte ci ha detto: "per fortuna sono diverso da voi" e "voi dovreste stare con i vostri simili". Inoltre il mese scorso ha controllato i disegni che ci aveva assegnato per casa ma essendo su argomenti nuovi molti li avevano iniziati ma non finiti e quindi 12 persone su 23 si sono beccate un bel due sul registro.
Volevo gentilmente chiedervi se si può fare qualcosa per allontanarlo anche perché tutte le sue classi hanno problemi con lui.
Abbiamo gia provato a parlargli direttamente ma non è cambiato nulla e anche gli altri proff ormai ci danno ragione!
Grazie

Risponde Livia, la giurista dello Zoo:
Carissimo! La storia è sempre la stessa.. come fare con questo prof che vi insulta? La cosa più pratica sarebbe ovviamente allontanarlo, ma è molto difficile e quasi mai si riesce nell'impresa e anzi si rischia di finire nel mirino dei brutti voti. Consiglio perciò di chiedere prima di tutto la collaborazione degli altri proff e sopratutto del coordinatore di classe (ogni classe chieda al proprio), affrontarlo direttamente non servirà, ma se lo prendete ai fianchi e lasciate il " lavoro sporco" agli altri prof, lui non potrà prendersela con voi e dovrà accusare il colpo. Consiglio anche che siano i genitori rappresentanti di classe a parlare con i coordinatori, magari subito dopo un consiglio di classe. Un' altra cosa a mio avviso molto utile e far arrivare voci al Preside di come questo insegnante INSULTA i suoi ragazzi, sarà il Preside stesso a intervenire per moderare gli atteggiamenti sbagliati e diseducativi di questo soggetto.Spero di essere stata utile, tienimi aggiornata!
La vostra giurista
Se anche tu hai un problema come questo,