#Diritto Scolastico

Prof VS alunni maschi

22 febbraio 2011
Domanda di Miriam, madre di uno studente del Liceo Linguistico, arrivata sul scuolazoo@gmail.com
Salve, mi chiamo Miriam e sono genitore di un ragazzo di 17 anni che frequenta il quarto anno del liceo linguistico. La sua insegnante di matematica si comporta molto male con lui e per la verità maltratta la classe intera, ma particolarmente prende di mira gli unici due studenti maschi, ridicolizzandoli e insultandoli apertamente, ma anche in modo subdolo. Spesso dice loro che sono cretini. Questo avviene puntualmente ad ogni lezione.
Mio figlio è ormai fortemente demotivato nei confronti della scuola e depresso, si carica di negatività che poi riversa sulla famiglia ed io non posso più permettere che tutto questo accada. Son due anni che gli dico di sopportare, ma ora intendo agire. So già che il Preside, uomo che certamente non brilla per saggezza, mi contrasterà per preservare i propri interessi. Ho cercato il sito del Provveditorato agli Studi di Catania (mio figlio va a scuola nella prov. di CT) ma non ho trovato alcuna indicazione per poter inviare una lettera informativa al Provveditore.
Potete aiutarmi?
Saluti, Miriam da Belpasso (CT)
Prof mette in ridicolo alunni maschi
Risponde Livia, giurista dello Zoo
Salve Miriam! Gli Uffici del Provveditorato sono stati recentemente sostituiti con gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali, per questo mancano i riferimenti! Le consiglio di riferirsi all' Ufficio Scolastico Provinciale di Catania e solo successivamente a quello Regionale, Le ho messo il link qui sotto. Un grandissimo in bocca al lupo! Livia, giurista dello Zoo http://www.csacatania.ct-egov.it/ 
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo