Onorevoli fondatori!
Sono un candidato rappresentante d'istituto e mi premeva avere alcune informazioni. Per il secondo anno consecutivo tutti i professori si rifiuteranno di accompagnare qualsiasi classe ad un'uscita didattica superiore ad un giorno... cosa si può fare? so benissimo che gli studenti non hanno nessun diritto sulle gite ma volevo avere un vostro parere.
Carissimo!
E' un problema che avete in tantissimi, e c'è davvero poco da fare perchè lo Statuto degli Studenti è molto poco pratico in materia e come dici tu stesso non sancisce nessun obbligo in capo alla Scuola di portare i suoi studenti in gita, sebbene non manchi di sottolinearne la valenza formativa ed educativa. Che dire..Che ogni classe si dimostri preparata e convinta, con preventivi alla mano e scelte ragionevoli da proporre.Cercate di puntare su docenti single o comunque particolarmente affezionati a voi.
In ogni caso è il Consiglio di Istituto ad avere l' ultima parola. Un grandissimo in bocca al lupo!
la vostra giurista
P.S. dai un' occhiata alle vacanze che organizziamo per l' estate! Va bene niente gita..ma allora quest' estate si spacca. http://www.scuolazoo.com/viaggi