Molti di noi lo sanno e ogni anno sono costretti a combattere questa difficile e a tratti dolorosa battaglia contro genitori ed insegnanti. Il pomo della discordia? Il diario scolastico ovviamente!
Alcuni istituti, infatti, tendono a distribuire ai propri alunni il cosiddetto libretto delle comunicazioni che, però, ha al proprio interno anche l'agenda destinata a raccogliere l'orario scolastico, il programma delle interrogazioni, i compiti per casa e chi più ne ha più ne metta.
Un'azione senza dubbio lodevole, ma... Sì c'è un ma! Il diario scolastico dovrebbe essere molto di più che un semplice blocco appunti, non trovate?! Dovrebbe dire qualcosa di noi studenti, dare sfoggio della nostra personalità e contenere i nostri più inviolabili segreti! Insomma, dovrebbe essere il nostro biglietto da visita e insieme il nostro migliore compagno di banco!
Proprio per questo prima dell'inizio della scuola c'è la corsa nelle cartolerie alla ricerca di quello che può rappresentare al meglio la nostra originalità, puntualmente intralciata dal desiderio di risparmio dei nostri genitori, che, vedendoci messa a disposizione l'agenda scolastica non ci pensano nemmeno a realizzare il desiderio di avere il NOSTRO diario!
Ragazzi, non disperate! Noi di ScuolaZoo non vi abbandoniamo neanche questa volta e vogliamo unirci a voi nel dire NO al diario imposto dalla scuola, grazie al tour #DiarioLibero!
A partire da oggi, infatti, saremo in tre città del Sud Italia per regalarvi il nostro mitico diario pieno di interessanti rompicapi, divertenti giochi, strambe storie e bigliettini per cop... cioè studiare :P
Non vedete l'ora di scoprire dove saremo?
ECCO LE TAPPE DEL TOUR #DiarioLibero
- MARTEDÌ 6 OTTOBRE _ NAPOLI ---> Istituto Mercalli (via Andrea d'Isernia, 34)
- MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE _ FOGGIA ---> Liceo Poerio (corso Roma, 1)
- GIOVEDÌ 8 OTTOBRE _ BARI ---> Liceo Salvemini (via Prezzolini, 9)