#Info studenti

Due studenti modello rapinano un'edicola: Volevamo sentirci protagonisti

25 gennaio 2011
La vicenda è accaduta a Torino dove due studenti di 14 e 15 anni sono stati denunciati dai carabinieri per tentata rapina a mano armata ai danni di un'edicola.
.
Il fattaccio è accaduto mercoledì 19 gennaio verso le ore 18.00 dove i due ragazzi, avvertendo gli amici di questa loro "bravata" si apprestavano a superare una vera e propria "prova di coraggio".
.
Con in mano una pistola giocattolo (senza però il tappo rosso) hanno provato a rapinare l'edicola di corso Brin 16. Col casco in testa e voce sicura hanno chiesto l'incasso della giornata alla titolare dell'esercizio.
E' a quel punto che l'edicolante ha cominciato ad urlare mettendo in fuga i due ragazzi. Un passante, notando le grida dell'uomo è riuscito a prendere la targa del motorino sul quale i 2 sono scappati via.
.
Due studenti modello, secondo quanto si apprende, che si sono giustificati dicendo: "Volevamo divertirci un po' e vivere un giorno da protagonisti". Per i due ragazzini è scattata la denuncia a piede libero: sono stati poi affidati ai rispettivi genitori.
.
Non si capisce come un atto del genere possa ritenersi una "prova di coraggio" per dimostrare agli amici di essere delle persone speciali; Il coraggio è davvero un'altra cosa, non sono queste cose che dimostrano se un uomo ha le palle o no!
.
Uno scherzo di cattivo gusto, ma il gioco è bello quando dura poco, come in questo caso:
.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo