#Info studenti

Errori ortografici nel documento di Renzi sulla scuola

4 settembre 2014

Proprio ieri Matteo Renzi ha lanciato il suo piano di sviluppo per la scuola con un video su Youtube e un documento consultabile sul sito passodopopasso.italia.it. Ne abbiamo parlato nell'articolo Renzi parla agli studenti: "Cambiamo insieme la scuola" 

Ma se #labuonascuola, così come piace chiamarla a lui, passa da una serie di cambiamenti e miglioramenti, certo resta imprescindibile un'ottima conoscenza della lingua italiana. Sappiamo bene che il concittadino di Dante non se la cava proprio benissimo con l'inglese (shish! a ginius! de de de de!) ma non pensavamo potesse arrivare a tanto.

Infatti nel documento presentato ieri sui 12 punti che permetteranno il rinnovamento della scuola (per approfondire potete leggere questo Riforme, #LaBuonaScuola di Renzi in 12 punti), ci sono tanti di quegli errori ortografici e di sillabazione che avrebbero fatto sì che Renzi venisse bocciato in prima elementare. Sì certo, sarà un errore d'impaginazione, ma non si può presentare un documento ufficiale, soprattutto se parla di scuola, senza ricontrollarlo 200 volte! 

Infatti nella serata di ieri se ne sono accorti anche quelli del Ministero e hanno sostituito il file con uno corretto. Ma noi non stiamo mica qui a pettinar le bambole per cui abbiamo per voi tutte le testimonianze degli errori renziani! :-9

Se non vuoi fare anche tu queste figuracce compra il Diario di ScuolaZoo con tutti i bigliettini e i suggerimenti nelle lingue e nelle materie scientifiche! :-) ORDINALO QUI -------> DIARIO DI SCUOLAZOO 2014/2015

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo