Daniele in arte Radical, AKA Young Radical Killer AKA Young Radical Primo dei Greatest AKA Giovane Arizona AKA Giovane Aquafina AKA Fiji Water Demon AKA Evol Emperor è un artista romano che, oltre essere uno dei precursori della scena SoundCloud Rap in Italia è anche uno dei top performer live: infatti, ha definito il suo lavoro come “saltare sul palco e mettersi al contrario sulle transenne mentre la gente urla”.
Dal suo primo pezzo rap 5 anni fa, la scalata del Giovane Aquafina è stata costante e verso l’alto, e gli ha già permesso di raggiungere alcuni traguardi importanti come ad esempio una performance al festival più importante d’Italia nonché il suo primo album in major (appena uscito) “Evol”! Dove vuole arrivare Young Radical? Alle stelle e dice di non voler accettare nulla di meno.
Le prime performance live del Giovane Arizona risalgono a quando andava ancora alle scuole elementari, quando coi suoi compagni di classe aveva assemblato una cover band delle canzoni più popolari all’epoca: potrà sembrare incredibile, ma già all’epoca era riuscito a costruirsi una fanbase con tanto di… groupies (no joke)!
Ovviamente Radical non si è fermato lì, e dopo una parentesi punk con una band del quale era frontman, ha iniziato a fare musica rap, trap e rage su SoundCloud. Il suo pezzo preferito dell’epoca? “Bitch pt.2”, con Lil Kaneki, che al tempo andava ancora a scuola e i retroscena di quel pezzo sono rimasti nel cuore del Giovane Aquafina, in quanto era il primo periodo in cui stava iniziando a, finalmente, emergere.
Tra le tantissime altre cose, ci ha anche rivelato che il feat dei suoi sogni sarebbe con Noyz Narcos, in quanto lega la sua adolescenza ai pezzi del Truceklan e, oltre a rapper americani come XXX Tentacion e altri, è da sempre una delle sue ispirazioni.
Nell’ultima puntata di “Generazione SoundCloud” potrete anche trovare una fortissima opinione sull’uso della “parola con la N” nella musica di oggi… ma non vi diciamo a che minuto, perché questa è un’intervista tutta da essere goduta!
Daniele Wandja, in arte Radical, è un rapper romano classe 1995. Nonostante faccia musica da sempre, ha inizito a fare rap solo nel 2018 iniziando a droppare musica su SoundCloud. Nel 2021 vanta grosse collaborazioni come quella con Wayne Santana e Rosa Chemical per “Marmellata”, il primo singolo estratto da Succo di Zenzero Vol.2, e nel 2022 firma con una major, e nel luglio dello stesso anno droppa il suo primo album ufficiale “Evol”
Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?