Generazione SoundCloud - Episodio 1: BNKR44
Ha ufficialmente preso il via Generazione SoundCloud, il primo vero format musicale di ScuolaZoo che va alla ricerca delle nuove leve della musica italiana subito prima che spicchino definitivamente il volo nel firmamento mainstream.
Generazione SoundCloud è un progetto di cui andiamo super fieri e che comincia nel migliore dei modi possibili. Abbiamo infatti intercettato per voi il BNKR44, un collettivo di artisti toscani che ha di recente pubblicato il disco Farsi male a noi va bene.
Chi è il BNKR44 e perchè li abbiamo scelti
Quello del BNKR44 è un suono veramente fresco, impossibile da incasellare in un genere specifico. C'è un po' di r&b, di alternative, di cantautorato italiano, c'è dentro tutto e non c'è dentro niente. E il bello e il fascino della loro musica sta proprio nel suo essere così originale.
I BNKRR (Caph, Faster, Fares, Erin, JxN e Ghera) sono un collettivo di artisti, cioè un gruppo di ragazzi con tante skills diverse (c'è chi scrive, chi canta, chi produce e chi si occupa del lato creativo) che si sono messi insieme per un obiettivo comune: fare musica e cambiarne le regole!
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il BNKR44 nel nostro quartier generale (il C30) a novembre del 2021. Insieme a loro abbiamo avuto la possibilità di parlare di quanto SoundCloud sia una piattaforma "top", della loro musica e del loro stile, del rapporto fra di loro (e delle cose che li fanno incaz*are!).
Qui sotto potete recuperare la prima puntata di Generazione SoundCloud con il BNKR44! Buonavisione!