#Info studenti

Denunciate per aver ritratto la preside come un asino. Il giudice le assolve

28 ottobre 2014
fonte: http://3.bp.blogspot.com/Se pensate che si stia parlando di studenti che beffeggiano la loro dirigente scolastica ritraendola durante le ore scolastiche con orecchie da asino, ebbene, vi state sbagliando! I responsabili di questa “rivolta” sono infatti adulti, e più in particolare due madri, Sonia D’Aniello e Cristina Zanette.
 
Queste due madri, rappresentanti di un comitato di genitori legato all’Ufficio scolastico regionale veneto, hanno sfilato nel 2011 in piazza con la foto modificata dell’allora dirigente dell’Ufficio scolastico Daniela Beltrame perché non d’accordo con delle decisioni prese da quest’ultima che diminuivano drasticamente i servizi prestati dall’Ufficio ai bambini disabili , come i loro figli, senza nessun motivo ragionevole.
 
Per questo loro gesto però le mamme sono state querelate della stessa dirigente che chiedeva loro 50 mila euro come risarcimento per aver danneggiato la sua immagine, dando avvio a una lotta giudiziaria che è stata portata avanti dal 2011 fino a ieri. Proprio ieri infatti il giudice ha infine deciso di assolvere le due donne che in fin dei conti cercavano di difendere i diritti di quei ragazzini che, già meno fortunati dalla nascita, sembrano essere ogni giorno di più dimenticati dal sistema scolastico italiano.
 
E voi avreste assolto le due madri o sareste stati dalla parte della dirigente? Cosa ne pensate di quanto è successo? Scriveteci la vostra opinione nei commenti qui sotto o all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it !
 
 
Enrica Denasio di Infostudenti - ScuolaZoo
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo