#Info studenti

I campi estivi dedicati alle Stem che ci fanno innamorare della Scienza

6 febbraio 2017

Molto spesso troviamo noioso studiare quelle materie come Matematica, Scienza o ancora Tecnologia e Fisica... insomma quelle materie che in una parola sola vengono chiamate STEM. Non sappiamo bene perché succeda.

Forse sono i professori che spiegano male, forse siamo noi che siamo più portati per il mondo delle scienze umanistiche, o forse sono proprio tutto quei numeri e quei simboli che ci mettono in panico. Nella maggior parte dei casi questo rigetto verso le scienze coinvolge soprattutto le studentesse, per questo motivo si è deciso di ricorre ai ripari, o meglio, questo è quello che è stato deciso per noi.

Stem: possiamo ancora amare la scienza

Il dipartimento delle pari opportunità ha infatti deciso di dar la possibilità agli studenti, in particolare delle scuole elementari e medie, ma non si escludono quelli delle superiori, di poter partecipare a dei campi estivi dedicati alle STEM chiamati "In estate s'imparano le Stem".

In questo modo si cerca anche di favorire il nostro apprendimento durante il periodo estivo e il fatto di poter tenere le scuole aperte anche d'estate. Cosa che "i grandi" ritengono utile per noi, cosicché la nostra mente rimanga sempre attiva, e, diciamolo, anche per loro che in questo modo ci tolgono un po' dai piedi durante le nostre lunghe (ma mai troppo) vacanze estive.

In estate s'imparano le Stem: come partecipare

Il bando per poter partecipare a queste attività  (che potete trovare cliccando questo link) è disponibile ancora fino il 28 febbraio 2017. 

Chi lo sa, magari qualcuno di noi scopre di avere un gran talento per materie che dietro ai banchi sembrano una gran rottura di scatole, ma che applicate al mondo reale ci stupiscono più di un film o di quello che siamo abituati a vivere realmente. Non importa che siamo ragazzi o ragazze, chiunque può essere un gran genio delle STEM!

A voi piacciono le materie scientifiche? Vi piacerebbe partecipare a questo campi estivi? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo