
Insegnanti e bidelli armati per difendere gli alunni. È questo che prevede la nuova legge varata in Sud Dakota dopo i recenti fatti che lo scorso Dicembre hanno portato alla morte di ben 26 bambini di una scuola elementare del Connecticut.
Il provvedimento approvato dai Repubblicani entrerà in vigore da Luglio e consentirà a tutto il personale scolastico, insegnanti inclusi di portare con se armi da fuoco durante le ore di lavoro. Questo, a seconda dei promotori della legge, dovrebbe fungere da deterrente e quindi far abbassare il numero di questi avvenimenti per mano di folli uomini armati.
I diretti interessati non saranno obbligati ma bensì gli verrà proposta a loro questa scelta, naturalmente il personale che accetterà dovrà svolgere un programma governativo di training che insegni a loro ad utilizzare al meglio le armi in dotazione.
Ma le associazioni di insegnanti e genitori non ci stanno e non condividono la nuova legge che ha scatenato il dibattito in tutti gli USA, gli interessati sostengono che il portare armi all'interno delle scuole possa solo rendere gli edifici più pericolosi. Sopratutto il tutto va contro gli ultimi provvedimenti che il presidente Obama sta cercando di varare per la rimozione del maggior numero di armi dai mercati americani.
E voi? Cosa ne pensate? Siete a favore o contrari a questa legge? Ma sopratutto come vi sentireste se i vostri prof potessero essere armati durante le interrogazioni? Fatecelo sapere!
Simone Cioè & Riccardo Gemma