Tranquilli, non è uno scherzo! Non vi ritroverete mercoledì primo Aprile davanti ai canali 605-606 di Sky a fissare la scritta “Pesce d’Aprile!”. Vedrete, invece, sfidarsi a colpi di microfono quattro big del panorama musicale italiano e potrete scegliere il vincitore! Come? Collegandovi al sito KCA2015.com e votando il vostro beniamino.
Fedez sarà uno dei cantanti a contendersi il dirigibile arancione. Presentarlo è pressoché superfluo: lui, o meglio i suoi tatuaggi, hanno invaso gli schermi di qualsiasi TV e computer creando scompensi alle giovani donzelle di tutta Italia. Al di là della prestanza fisica, non dimentichiamoci delle sue abilità canore: i suoi testi, infatti, oltre a far muovere i piedi a ritmo, mettono in moto anche i neuroni e sono stati definiti “di una portata dirompente e innovativa, anche dal punto di vista politico”. Dite che si merita il vostro voto?
Ad allietare il pubblico femminile ci penseranno anche i Dear Jack, quintetto diventato noto partecipando alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e vincendo il Premio della critica giornalistica. Proverete dei sentimenti opposti sentendoli cantare: ammirazione e invidia. Perché? Semplice, i membri dei Dear Jack hanno già mostrato le loro doti canore ai Music Awards, al Coca Cola Summer Festival e al Festival di San Remo…vi sentite un po’ delle nullità adesso eh?!
Altro cantante in gara è Lorenzo Fragola, il 20enne di Catania vincitore dell’ottava edizione del talent show X Factor. Dopo essere stato scartato ai casting della settima edizione, si è rimboccato le maniche e ha conquistato i giudici. Menomale che gli hanno dato un’altra chance, altrimenti non avremmo mai scoperto The Reason Why, il suo singolo di debutto certificato prima disco d’oro e poi doppio disco di platino. Riuscirà a meritarsi il vostro voto?
Per fortuna il palco sarà anche un po’ rosa quest’anno, visto che l’ultima contendente è Annalisa, la cantautrice italiana diventata famosa grazie al talent Amici di Maria De Filippi. Annalisa sta rischiando di collezionare un’infinità di doppioni degli stessi premi, visto che alla tenera età di 29 anni ha già vinto un Wind Music Award, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards, un premio Mia Martini e un International Song Contest. Le manca solo il Kids’ Choice Award da mettere in bella vista accanto alle altre statuette… ce la farà?
A presentare lo scontro musicale, infine, ci sarà Nick Jonas, che è volato via dal nido dei Jonas Brothers per intraprendere la carriera da solista. Chains, il suo successo uscito su iTunes il 30 luglio, ha già scalato i vertici delle classifiche… speriamo che delizierà il pubblico con qualche canzone!
Quindi, ricapitolando: presentatore celo, rapper di successo #1 celo, cantante di successo #2 e #3 celo, gruppo di successo celo… manca la giuria! Ed ecco che entrate in gioco voi! Andando sul sito ufficiale di KCA2015.com potrete votare il vostro preferito e scegliere il vincitore.
E non temete: se il primo aprile sarete troppo impegnati a schivare gavettoni o a dribblare torte in faccia, potrete guardare le repliche del 3 Aprile alle 20.30 e del 5 Aprile alle 15.00.
*Maggiori informazioni sono disponibili su nicktv.it, sulla fanpage ufficiale facebook.com/Nickelodeon e sull’account twitter @NickelodeonIT.
Guarda tutti i video dei candidati!
[jwplayer mediaid="210763"]
Guarda il prossimo video!
[jwplayer mediaid="210764"]
Guarda il prossimo video!
[jwplayer mediaid="210765"]
Guarda il prossimo video!
[jwplayer mediaid="210766"]