#Info studenti

La Buona Scuola continua a non piacere: nuove polemiche sulla riforma

11 gennaio 2017

manifestazione-scuola-755x515

La Buona Scuola proprio non piace a chi il mondo della scuola lo vive ogni giorno a quanto pare. Abbiamo visto recentemente le polemiche sollevate per l'alternanza scuola-lavoro, ma le critiche alla riforma di Renzi e della Giannini non si fermano qui. 

In primis, c'è chi si lamenta che di tutti i soldi che erano stati promessi da Renzi per garantire la sicurezza degli edifici scolastici in realtà pochi sono stati ricevuti dalle scuole e utilizzati.

Nel mondo degli insegnanti invece è sorta un'altra polemica sempre legata alla Buona Scuola. Quest'ultima nasce dal premio in denaro che Renzi aveva voluto dare agli insegnanti che si dimostravano "più bravi", giudicati da comitati formati dai singoli istituti. Per il dislivello di numeri sia del premio (c'è chi ha ricevuto 100-200 euro e chi ne ha ricevuti più di mille), sia degli insegnanti nelle differenti regioni che l'han ricevuto (ad esempio nel Lazio sono stati molto più numerosi rispetto a quelli della Lombardia). 

Come risolvere dunque questi malcontenti? Il nuovo ministro Valeria Fedeli sta già pensando ad un nuovo piano per la scuola ed in particolare per i professori. Tuttavia la Fedeli non sa ancora se abolire il premio agli insegnanti, oppure se dare a tutti loro un premio nella busta paga. 

Per saperne di più sulle idee della Fedeli per il nuovo anno scolastico leggi qui!

E tu cosa ne pensi della riforma della Buona Scuola? La tua scuola ha subito delle conseguenze da questa riforma? Scrivicelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo