Anche i giovani campioni dello sport italiano hanno dovuto sostenere la prova di maturità. Com'è andata a loro?
Il Faraone del Milan El Shaarawy: La giovane stella del prossimo Milan ha svolto l’esame di Stato presso l’istituto Boselli di Savona. La madre ha rivelato che il calciatore era molto teso e nel borsone da calcio metteva i libri da studiare! L'attaccante si è "accontentato" di un 60 ed ora è maturo per cominciare l'esperienza calcistica con il Milan!
Un'altra giovane promessa del calcio italiano che ha svolto gli esami in questi giorni è Giuseppe Grandolfo! L'attaccante del Bari si è presentato alla prima prova senza carta d'identita. Per fortuna papà Michele è riuscito ad arrivare in tempo!
"Ho svolto la traccia di Andy Warhol: "Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti", "ho scritto della mia esperienza personale, di cosa ho provato quando ho segnato da perfetto sconosciuto tre gol al Bologna. Speriamo bene"
Mattia Montini è un giocatore della Roma primavera, forse il migliore della squadra. Il giocatore si è presentato all'esame con 18 crediti, quindi abbastanza tranquillo da rispondere alla domanda se, durante l'esame avrebbe copiato qualcosa: " “Beh alla fine è gioco di squadra… Io ho preparato bigliettini in formato mini, ho le scritte sotto la suola della scarpa. Ho circa 18 crediti quindi sto messo bene." (non è che il giovane attaccante si è portato dietro pure la penna bigliettino?)
Ha dovuto addirittura saltare il round di Donington Park per poter sostenere gli esami di maturità, Francesca Linossi, la giovane pilota italiana della Superstar Series.