Non si placano le scosse di terremoto che continuano a incutere timore e paura nella popolazione italiana. Nella notte una forte scossa di magnitudo 5.7 è stata avvertita tra il Veneto e l'Emilia Romagna. L'hanno sentita soprattutto nelle abitazioni dei piani più alti, "A casa mia al quinto piano, vibravano i lampadari, è stato terribile" ci racconta Mattia che vive a Milano. Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.
Ci arriva la notizia che alcune scuole e uffici del nord Italia verranno evacuati. La scuola è quasi finita ma alcuni studenti sono ancora alle prese con le ultime interrogazioni di recupero, senza contare quelli che quest'anno dovranno affrontare la maturità.
Intanto tra gli studenti si diffonde la paura, alcuni pensano molto negativo, altri addirittura sono preoccupati per la possibilità che si avveri la predizione dei Maya. E tu cosa pensi? La tua scuola è sicura o cade a pezzi come in foto? Scrivici e facci sapere cosa pensi.
Le nostre scuole già crollano a pezzi, figuriamoci ora col terremoto...