Le emoji diventano reali: il progetto fotografico di Liza Nelson

5 agosto 2015

Nessuno può più farne a meno... Ormai le emoji fanno parte del sistema di comunicazione quotidiano non solo dei più giovani, ma anche degli adulti. Esprimersi con le più diverse faccine a disposizione sul nostro smartphone è il modo migliore per aiutare amici, genitori e conoscenti a interpretare al meglio il messaggio che vogliamo inviare loro.

Addirittura per non far torto a nessuno sono state realizzate emoji che rappresentano persone di tutte le razze, con la pelle gialla, nera, bianca... Molte sono davvero divertenti, altre più pratiche, altre ancora davvero sfiziose: chi può resistere alla emoji del dito medio che è finalmente sbarcata sui nostri cellulari???

Queste faccine (e non solo) sono entrate a tal punto a far parte della routine delle persone come mezzo di reale espressione delle emozioni che la fotografa Liza Nelson ha deciso di dar loro vita. Avete capito bene: un po' come quando pinocchio da burattino di legno si trasformò in "bambino vero", così le emoji sono uscite dallo schermo per assumere sembianze umane e materiali. E se ve lo state chiedendo... Sì, anche quella della cacca ;)

Siete curiosi?

Sfogliate la gallery e vedrete come le emoji diventano reali

Progetto fotografico di Liza Nelson