#Info studenti

Le restano 4 mesi di vita, la scuola la fa diplomare in anticipo

27 ottobre 2014

Le restano 4 mesi di vita, la scuola la diploma in anticipoQuella che vi raccontiamo oggi è una storia che racchiude in sé stessa drammaticità e nobiltà. Una storia che ha come protagonisti una studentessa di 17 anni, Lynzee Ford, e compagni e insegnanti del suo Istituto di frequenza, la Kilgor High School in Texas.

Il gennaio scorso i medici avevano diagnosticato a Lynzee una grave forma di leucemia. La ragazza è naturalmente rimasta sconvolta dalla notizia, ma si è sottoposta per i nove mesi successivi a un intenso ciclo di cure, custodendo una fiamma di speranza. Nonostante gli incredibili sforzi, tuttavia, la sua salute non è migliorata e la malattia non le ha concesso più margine: i dottori hanno infatti previsto che non le sarebbero rimasti più di quattro mesi di vita.

Dopo la prima ondata di sconforto, comunque, amici e familiari hanno deciso di onorare i suoi ultimi giorni, rendendoli meravigliosi. Ecco perché gli insegnanti di Lynzee e i suoi compagni le hanno organizzato una splendida cerimonia di diploma in anticipo, a lei che studiava e andava a lezione con passione. Tutti nella sua scuola le sono stati accanto e hanno deciso che fosse giusto per Lynzee vedere finalmente coronato l'impegno di tanti anni di fatica.

Questa vicenda mette bene in evidenza quanto acquistino valore le cose, una volta che ci rendiamo consapevoli della limitatezza del tempo a nostra disposizione su questo pianeta. Ora chiediamo a voi di riflettere con maturità e serietà: cosa vorreste vedere realizzato nella vostra vita, essendovi stati diagnosticati appena quattro mesi di vita ulteriori? Vorreste poter contare sulla vicinanza dei vostri compagni, come è successo nella Kilgor High School? Commentate!

Riccardo di Infostudenti

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo