#Info studenti

Letterina a Babbo Natale

22 dicembre 2011
Racconto tratto dal nostro Diario 2011

Letterina a Babbo NataleCaro Babbo Natale,

Siamo i bambini ventenni di ScuolaZoo. È da tanto tempo che non ti scriviamo più, è vero. Ci avevano detto che non esistevi. Poi però abbiamo capito che se esistono ancora cose come il latino a scuola, tutto è possibile. Quindi vogliamo chiederti un regalo speciale, visto che quest’anno siamo stati davvero bravi: non abbiamo fatto piangere quasi nessun professore, e abbiamo anche preso dei bei voti, se si considera il cambio euro/dollaro favorevole.

Così vorremmo chiederti un grande regalo per tutti noi studenti: liberaci da tutti i professori! Noi non ne possiamo più. Portali via, per favore! Sappiamo che probabilmente la richiesta ti sembrerà un po’ strana, ma se ci pensi bene potrebbe essere un bene anche per te. I prof sarebbero utilissimi per il tuo lavoro! Vuoi mettere un paio di prof di italiano con quei folletti nani che ti porti in giro? Una prof ne vale almeno dieci di folletti, parlando in termini di forza bruta.

Certo, magari non sarà altrettanto intelligente, ma se le spieghi le cose con calma… e poi casomai ce l’hai la frusta per le renne, no? E non dimenticare che i prof sono tanti e tutti meravigliosamente diversi tra loro! Potrebbero aiutarti in tutto, già li vediamo: quelli di matematica che ti aiutano a contare bambini e regali, quelli di disegno che fanno i pacchetti, quelli di lingue straniere che leggono le letterine di tutto il mondo, quelli di educazione fisica che manovrano la slitta, quelli di scienze che fanno riprodurre le renne… E poi quelli di storia potranno aiutarti a riposare dopo la fatica della notte di Natale: basta che li fai parlare un attimo e ti addormenti prima di riuscire a chiederti cosa stiano dicendo… “E filosofia, fisica, latino? I presidi? Cosa me ne faccio?” dirai tu. Beh, non credi sia giunto il momento di mandare in pensione quelle povere renne?! Allora, cosa aspetti? Li vieni a prendere tu o te li facciamo trovare incartati sotto l’albero?

  Ti aspettiamo con fiducia, i tuoi cari bambini di ScuolaZoo.

[jwplayer mediaid="162364"]
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo