La lezione di religione era dai contenuti un po' troppo "forti", per qesto motivo un'insegnate è stata sospesa dall'incarico in una prima classe di una scuola primaria bolognese. L'argomento del giorno era l'Apocalisse.
A metà ottobre, dopo una lezione nella quale la maestra aveva raccontato la storia dell'Arcangelo Michele e di Lucifero facendo ricorso anche ad alcuni dipinti, i familiari di un'alunna sono andate a raccontare l'episodio (che avrebbe traumatizzato la bambina) al dirigente scolastico che ha deciso ("senza neanche ascoltare la mia versione" ha detto la maestra) di sospendere l'ora di religione nella classe nell'attesa della nomina di un nuovo docente da parte della diocesi.
Solidarietà alla maestra è arrivata da tutti i genitori della classe (la bambina che ha dato il via alla vicenda è stata invece spostata in un'altra sezione) che con una lettera hanno chiesto al dirigente di riammetterla all'insegnamento.
Fonte: Leggo.it
Sinceramente non sappiamo quali dipinti abbia mostrato l'insegnante e quali parole abbia utilizzato per spiegare un argomento così complesso come l'Apocalisse, forse un po troppo forte per dei bambini così piccoli. Pensiamo però che un semplice richiamo sarebbe bastato per risolvere la situazione!
E il professore che pratica le "torture in classe?"
[jwplayer mediaid="135647"]