Libri sugli armadietti? Questa l'idea che hanno avuto alcuni professori di una scuola negli USA per incentivare i propri studenti alla lettura.
Un vero e proprio viale della letteratura è quello che è possibile incontrare tra i corridori di questo istituto. L'obiettivo è quello di stupire i giovani al rientro dalle vacanze e tentare di suscitare la loro curiosità per un modo che sembra aver perso attrattiva, probabilmente anche per il modo non sempre accattivante in cui i professori tentano di trasmetterlo.
Eppure spesso sono proprio queste grandi storie del passato (e perché no, anche del presente) a ispirare la vita di ogni giorno e a nutrire immaginazione e fantasia, elementi chiave per dare un pizzico di colore alla realtà quotidiana.
Un viaggio che può appassionare i giovani studenti e dar loro il giusto input per riprendere gli studi con energia dopo lo stop del periodo estivo! Creatività è la parola chiave di questa iniziativa che ha trasformato gli armadietti nei dorsi di alcuni tra i
libri più popolari della letteratura!