#Info studenti

Libri usati?no grazie

22 settembre 2010
libriNonostante la crisi economica e il caro prezzi i genitori italiani preferiscono far studiare i figli con libri scolastici nuovi di zecca!

Ma cosa cambia tra un libro nuovo e un libro già usato e soprattutto perchè i genitori che fino a qualche anno fa preferivano risparmiare ora invece vogliono testi nuovi?La risposta è presto data: Si preferiscono libri privi di sottolineature e annotazioni (a volte anche sbagliate) che possono distrarre lo studente. Poi con la nuova riforma i libri di testo sono stati aggiornati con cambiamenti profondi rispetto a quelli degli anni passati!

Il tetto di spesa viene rispettato? Diciamo che il tetto viene quasi sempre rispettato ma ci sono classi che sforano il tetto salariale (tanto non esistono sanzioni vere e proprie nei confronti delle scuole che non rispettano le indicazioni ministeriali)

Per risparmiare qualche soldino (che di questi tempi non è una cattiva cosa) noi vi consigliamo di girare per qualche mercatino dell'usato,a volte si ha la fortuna di trovare delle copie saggio destinate agli insegnanti in vendita che sono quasi nuove (con uno sconto pari al 20% del prezzo di listino).

Buono studio da ScuolaZoo

libri scolastici
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo