Inutile negarlo, le nuove generazioni sono quelle che stanno subendo di più gli effetti delle crisi passate e attuali in quanto, nonostante stia crescendo, l’occupazione giovanile continua a rimanere troppo bassa. Fortunatamente ci sono grandi aziende che hanno programmi di valorizzazione a beneficio dei giovani come L’Oréal for Youth.

 

Pensate che il famosissimo gruppo francese poco tempo fa ha firmato un vero e proprio impegno dove, entro il 2030, si è impegnato ad impiegare e a inserire nel mondo del lavoro Under 30 provenienti da 60 paesi diversi. Ad oggi, con questo programma parte del progetto “L’Oréal for the Future”, il gruppo ha aumentato del 30% le opportunità d’impiego interne per ragazze e ragazzi sotto i 30 anni, nel 2021 ha creato più di 18 mila nuovi posti di lavoro e nel 2022 vorrebbe superare i 25mila. Insomma, un impegno concreto che vede decine di migliaia di giovani interessati, ma che non si ferma qui.

 

null

Quali sono le nuove opportunità che offre L’Oréal?

Avete presente il proverbio “date a una persona un pesce e mangerà un giorno, insegnategli a pescare e mangerà tutta la vita”? Ecco, tra gli impegni fondamentali di L’Oréal non c’è solo la creazione di posti di lavoro, ma anche la formazione (rigorosamente gratuita) per poter avviare le carriere di ragazze e ragazzi anche in altre aziende: insomma, la creazione di talenti non si ferma solo ai progetti “in-house”, ma vuole offrire possibilità a un’intera generazione.

 

Una delle ultime attività è la “Masterclass Week”, una settimana di lezioni di formazione gratuite in lingua inglese, una lezione al giorno, con professionisti ed esperti e che riguarderanno imprenditorialità, digitalizzazione, marketing e tanto altro. Alla fine di ogni lezione ci sarà un momento di Q&A a cui tutti potranno fare domande agli speaker: curiosi? Scoprite tutti i dettagli e gli insegnanti d’eccezione qui

 

Segui ScuolaZoo su Instagram.

Generazione SoundCloud - Episodio 4: Radical, la N word, le groupies

Chi sono i vip che hanno fatto la Maturità 2022? Ecco la lista!

Ehi ScuolaZoo: cos'è e come funziona il servizio di ricerca professionisti

Ansia di essere bocciato all’esame della patente? 5 consigli per affrontarlo

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo