Che cos'è il Web Marketing Festival 2016 che si terrà l'8 e 9 luglio al Palacongressi di Rimini? Semplice, si tratta di un enorme Festival capace di abbinare svariate cose, dalla musica, la formazione, l'intrattenimento fino al networking, le startup, il business e l'innovazione.
Dopo i grandi numeri dell'anno scorso, per quanto riguarda il Web Marketing Festival 2016 gli organizzatori stanno facendo in modo di creare una due giorni senza precedenti, con 26 sale tematiche, più di 160 relatori da tutto il mondo, una sala plenaria accompagnata anche da un'area family (per far divertire anche i bambini), momenti d'intrattenimento per tutti, un rock contest organizzato con Virgin Radio, il Digital Job Match per le professioni digitali, l’area espositiva e la Startup Competition per le idee innovative.
Quest'ultima iniziativa, in collaborazione con La Stampa, è una delle più interessanti soprattutto per noi giovani, poiché fino al 15 giugno è stato possibile per chiunque avesse una brillante idea di proporre il proprio progetto per riuscire successivamente a presentarlo direttamente sul palco del Web Marketing Festival 2016. A seguito degli oltre 200 progetti ricevuti le 6 Startup che sono state selezionate per partecipare alla fase finale saranno comunicate il 25 giugno, successivamente questi 6 team saranno invitati a esporre il proprio pitch di fronte a una giuria (composta da esperti del settore digitale e da investitori) che valuterà l’idea imprenditoriale migliore!
Un'altra iniziativa molto interessante è il WMF Comics, ossia la presenza di due noti fumettisti che con i loro disegni descriveranno la due giorni. I due artisti saranno Jenus di Nazareth, al secolo Alessandro Mereu, e Gud, nome d'arte di Daniele Bonomo. Perché è stata organizzata questa iniziativa? Perché «negli ultimi anni molti artisti stanno sperimentando attraverso il web nuove modalità di creazione, promozione e diffusione dei loro comics e di interazione con i proprio lettori. Proprio in quest’arte, infatti, carta e digitale trovano la loro complementarità».
Come detto in precedenza il Web Marketing Festival 2016 non è soltanto questo, ha moltissime altre cose di enorme interesse per quanto riguarda tutto ciò che è inerente al mondo digital. Non vedete l'ora di recarvi anche voi a Rimini dal'8 al 9 luglio? Qui avete tutte le informazioni per raggiungere l'evento, e qui sotto troverete il codice sconto per poter partecipare al festival spendendo soltanto 99€ + IVA! Non mancate!
Codice sconto: wmf16mesup