Oggi, lunedì 3 giugno 2013, il Ministero dell’Istruzione rende noti gli elenchi dei commissari esterni degli esami di Maturità 2013.
I poveri maturandi stanno attendendo già da giorni a causa dei continui ritardi da parte del ministero. E ormai quel 19 giugno è davvero alle porte, il giorno della prova comune di italiano. Il giorno successivo gli studenti dello scientifico saranno alle prese con la prova di matematica e quelli del classico con il latino. E poi tutti i maturandi d'Italia saranno uniti spiritualmente il 24 giugno con la fatidica terza prova.
Ma non c'è pace per i nostri maturandi: questi esami di maturità si caratterizzeranno per i bonus maturità ovvero la possibilità concessa agli studenti di sommare al risultato ottenuto nei test d’ammissione per accedere alle facoltà a numero chiuso di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura e Professioni sanitarie, ulteriori punti. Potranno variare da 4 a 10 sulla base del voto finale che dovrà essere di almeno 80 centesimi.
Ma il Ministro Carrozza, viste anche le numerose proteste dei giorni scorsi, sembra voler sospendere l'attuale sistema di bonus almeno per quest'anno per una sua completa revisione anche fondate.
Per essere sempre aggiornati seguite la nostra pagina Maturità 2013 - Tocca a me e inoltre per tutti i maturandi del 2013 quest’anno ScuolaZoo ha in serbo una novità fantastica e completamente GRATUITA: a breve uscirà MATURAPP, l’App di Maturità di ScuolaZoo, con tutte le notizie relative all’esame di Stato e vi aiuterà nella fase di avvicinamento agli scritti con consigli, suggerimenti e metodi per combattere l'ansia e prepararvi al meglio!