Per noi maturandi questo non è certo un bellissimo periodo, tra simulazioni della terza prova, pagellini e colloqui con i genitori.
E in più la snervante attesa che escano quelle stramaledette materie della seconda prova di maturità 2014 e i nomi dei commissari esterni, materia per materia.
Siamo certamente più sotto pressione di Thor quando deve salvare il mondo col suo martello!
Ma stiamo calmi, ancora per giugno manca un sacco di tempo (si fa per dire...:-)) per cui facciamo un bel respiro e pensiamo a qualcosa di bello! Secondo uno studio dell'Università della Cicoria selvatica visualizzare nella mente i prossimi momenti di libertà e divertimento, aiutano a diminuire l'ansia e a controllare meglio lo stress. No va beh, me lo sono inventato io...:-)

Però pensate che figata sarebbe se per i 100 giorni ci organizzassimo un mega incontro tra tutti i maturandi d'Italia (ancora più grande dell'anno scorso a Viareggio!), in una città del centro così che tutti possano raggiungerla facilmente: una volta lì potremmo fare amicizia con tanti maturandi come noi, sentirci più uniti difronte al pericolo maturità, brindare e devastarci come pazzi prima di mesi di studio matto e disperatissimo!
Per festeggiare alla grande i cento giorni che ci separano dalla maturità, ma anche gli ultimi 100 giorni tra adolescenza e maturità, gli ultimi giorni che passeremo con i nostri compagni di sempre!
E se noi vi dicessimo che tutto questo lo stiamo già organizzando? Non prendete impegni per il 10 marzo 2014! Restate sintonizzati, a breve vi daremo tutte le informazioni, perché questi sono i nostri anni più belli e vogliamo fare di tutto perché questi 100 giorni restano impressi nella nostra mente, come il momento più bello di tutta la maturità!
Scritto da La Francy