#Maturità

Ancora indecisione sullo svolgimento della Maturità?

8 aprile 2015

CENTEMEROLe nuove istruzioni dal Governo per come portare avanti questo Esame di Maturità dovevano arrivare presto: la responsabile per la scuola di Forza Italia, Elena Centemero, aveva infatti chiesto alla ministra Giannini di emanare un decreto ministeriale con le informazione relative al nuovo esame, ed in particolare ai commissari esterni, entro 60 giorni dall’approvazione della Legge di Stabilità.

Il decreto doveva essere seguito inoltre dalla decisione di quanto sarebbero dovuti essere pagati i commissari esterni, ma tuttavia come ci tiene a sottolineare la Centemero, oggi, dopo ben due mesi trascorsi dall’approvazione della Legge, nessuna  decisione è stata presa.

La Giannini si difende dicendo che sarebbe stato impossibile prendere decisioni ed attuarle ad anno scolastico già iniziato. Tutti i cambiamenti che ci aspettavamo per questa maturità sono perciò rimandati al prossimo anno, in cui non solo cambieranno le disposizioni per la scelta e i compensi dei commissari esterni, ma per le stesse modalità d’esame.

Insomma, maturandi tirate un sospiro di sollievo.. anche quest’anno le cose progrediranno come al solito!

E voi speravate l’esame di Stato cambiasse già ques’anno? Quali cambiamenti speravate di vedere? Scrivete la vostra opinione nei commenti qui sotto!

Dai un'occhiata a tutte le nostre Tesine Originali!

Scopri gli argomenti che potrebbero uscire in Prima Prova!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo