I consigli dell'ultimo momento per un esame da favola!

16 giugno 2015
Prima prova! Seconda prova! Terza! Orale! Sembra un incubo senza fine e invece no, è tangibile, è reale ed è ORA! Abbiamo studiato lo studiabile, magari abbiamo fatto un paio di bigliettini per il resto.. ma la resa dei conti è arrivata! Quindi la lista delle cose importanti è depennata.. Ma non è che ci stiamo scordando di quelle piccole cose che possono fare in parte la differenza? Ecco quindi un piccolo resoconto di cose da non scordare!

1) Fare una colazione abbondante

Sì, forse è vero che la tensione fa stringere lo stomaco.. Ma sentirsi svenire può essere anche peggio.. Soprattutto se si tratta di rimanere incollati al banco per sei ore! Quindi non scordatevi di mangiare bene la mattina degli esami. Poi se il vostro professore è d'accordo, cercate di portarvi anche qualcosa da mangiare lì sul momento, per staccare un attimo e riprendere le energie!

2) Una sveglia in più non può fare male

Non so se sia più pronta a farmi volare giù dal letto mia madre o la mia tensione, ma di certo se una e l'altra facessero cilecca, mettere una sveglia in più del previsto non può fare male.. Ricordatevi che non presentandosi all'esame si rischia di perdere tutto!

3) Preparare la borsa in anticipo

Sì, può suonare come il consiglio della mamma che avete sentito mille volte, eppure stavolta può servire più che mai. All'esame i consigli di un dizionario possono fare la differenza e non ci sarà nessuno a prestarvi la calcolatrice una volta lì. Siate accorti!

4) Scaricare la maturapp di ScuolaZoo

Clicca qui per scaricare la nostra maturapp e non perderti nessuno dei nostri preziosissimi aggiornamenti sulle prove d'esame!