Studenti.it dice che uscirà latino in seconda prova di maturità (e come avranno fatto a scoprirlo? Forse perchè al classico esce un anno latino e un anno greco?) ScuolaZoo allora in anteprima vi rivela tutte ma proprio tutte le materie che usciranno nel prossimo esame di stato 2013.
Partiamo con la prima superbomba, tenetevi forte: la nostra talpa al Ministero dell'Istruzione ci ha informato che in prima provaquest'anno uscirà...ITALIANO. Quanti di voi si sarebbero immaginati un simile colpo di scena???
Per quanto riguarda le seconde prove analizziamo bene i vari licei ed istituti.
.
Lasciando perdere il Liceo Classico dove abbiamo già detto che uscirà Greco al 200%nelle altre scuole c'è una forte indecisione.
.Liceo Scientifico: Matematica oppure Cartomanzia (leggermente favorita la prima).Liceo Linguistico: C'è molta indecisione da parte del ministro Gelmini sulla lingua straniera da proporre ai ragazzi: Aramaico antico o swahili?
.Liceo Pedagogico: Sembra scontato che quest'anno in seconda prova uscirà costruzione di una cassapanca antica.Istituto Tecnico Commerciale (ragionieri): Botamica e Studio e analisi dei Dinosauri sono ufficialmente in lizza per il premio Oscar come miglior seconda prova della storia dei ragionieri!
.Geometra:Basta costruzioni e stop ai compiti di estimo, quest'anno la seconda prova per i geometri verterà sulla modellazione della creta!
.Liceo Artistico:Progettazione di un Manga di successo. Occhio però perchè non saranno ammessi però fumetti alla Kiss Me Licia e simili. Un consiglio: Ai commissari esterni piacciono moltissimo i fumetti in stile Ken Il guerriero, noi vi abbiamo avvisato!
.ITIS: Fisica Terrestre e dell'Ambiente oppure Cazzeggio acrobatico? La scelta è molto dura.
.Istituto Professionale dei Servizi Alberghieri e della Ristorazione: Probabilmente la seconda prova più difficile tra quelle possibili. I candidati dovranno sostenere le prove decise dallo chef Gordon Ramsay...dopo Cucine da incubo infatti ecco "Maturità da incubo" .
Ragazzi tutto questo per dire che le seconde prove di maturità non usciranno prima di gennaio quindi mettetevi l'anima in pace e tranquillizzatevi, non è ancora tempo di menate e crisi esistenziali.
.
Se invece volete essere sempre aggiornati sulla Maturità 2013 diventate fan della pagina ufficiale di maturitàMaturità 2013: Tocca a me Buona settimana a tutti con ScuolaZoo.
Fonte: ScuolaZoo.it
.Pensate che non siamo in grado di darvi una mano??? Guardate qui!