
I professori e i presidi che parteciperanno alla maturità quest'anno vogliono fare sul serio. Pare infatti che alcuni presidi abbiano chiesto un rilevatore di telefonini che impedisca agli studenti di copiare durante l'esame di maturità.
.
Ma esiste veramente un apparecchio del genere? Purtroppo esiste, si chiama Jammer, è un dispositivo in grado far perdere la linea GSM ai cellulari in modo da renderli inutilizzabili.
.
Effettivamente potrebbero fare una roba del genere...ma quanti di voi credono che sia possibile l'utilizzo di questo dispositivo, in ogni classe, in ogni scuola, in ogni regione d'Italia? Ogni anno esce questa storia del rilevatore di cellulari e ogni anno puntualmente si rivela essere una bufala. Considerando poi che il più economico dei Jammer costa sui 90€ e in alcune scuole d'Italia non abbiamo nemmeno la carta igienica, i gessetti o i Computer nei laboratori...
.
Non facciamoci spaventare da queste notizie inventate e continuiamo a prepararci per la maturità...magari portandoci dietro un piccolo aiutino.

Scritto da La Francy