#Maturità

Il Test di Medicina: valido o annullato?

14 aprile 2014

Il MIUR si pronuncia: il Test di Medicina 2014 non sarà annullato!

IRREGOLARITÀ. Dopo tutti gli strani avvenimenti avvenuti in primis a Bari con il plico scomparso, a Napoli sono stati rinvenuti i sigilli del Ministero dell'Istruzione in un cassonetto della spazzatura. Ed ora come ora nulla dimostra che non ci siano state effettivamente delle irregolarità.

test medicina annullato miur

IL COMUNICATO DEL MIUR. Qualche giorno fa, dopo la vicenda, il MIUR si è pronunciato con un comunicato stampa, affermando che il Test di Medicina non verrà annullato. Si può leggere nella nota "Il Miur, a seguito dei fatti avvenuti a Bari, ha immediatamente avviato tutti gli approfondimenti del caso a tutela dell’interesse degli oltre 63.000 candidati che hanno effettuato la prova". Dopo tutte le relazioni e i chiarimenti il MIUR non ritiene opportuno invalidare il test di tutti gli studenti. "Sull’eventuale ipotesi di reato si esprimerà la magistratura. Il Miur intanto, anche alla luce dei primi riscontri sui risultati del quiz, ritiene di non dover annullare la prova".

Vuol dire che agli studenti di Bari le prove non stiano andando poi così bene?

Non ci resta che attendere il 22 aprile per sapere la verità, giorno in cui usciranno i risultati definitivi.

TUTTE LE DOMANDE E LE SOLUZIONI DEL TEST DI MEDICINA 2014

Scritto da La Francy