Maturità 2022: ecco chi sono i vip che hanno fatto gli esami quest'anno
Di solito pensiamo che gli influencer e i vip in generale non si debbano preoccupare di nulla, che per loro è sempre tutto bello e che non vivono nell'ansia perenne di compiti e interrogazioni. Ma ovviamente non è sempre così, e questo vale anche per i più giovani: alcune delle celebrità che di sicuro già seguite su Instagram, infatti, quest'anno sono dovute tornare sui libri per preparare gli Esami di Maturità 2022. Scopriamo insieme chi ha dovuto tornare sui banchi per questa prima edizione della Maturità ritornata in presenza dopo due anni di Covid.
Da Elisa Maino a Gnonto: tutti i maturandi di quest'anno
Molti dei ragazzi e delle ragazze che hanno sostenuto la Maturità 2022 sono star dei social e di TikTok in modo particolare.
I 2003 che hanno fatto l'esame di quest'anno sono fra gli altri le tiktoker Aurora Baruto, Elisa Maino, Mariasole Pollio (impegnata in queste settimane nella conduzione di Battiti Live), Marta Losito, ma anche la ex Collegio 5 Alice de Bortoli, che nelle ultime settimane ha raccontato via TikTok il suo percorso di avvicinamento ai tanti temuti esami.
Ad aver sostenuto la Maturità quest'anno segnaliamo anche la giovane artista Alessandra Ciccariello, alias Ale. Il 24 giugno, subito dopo la Seconda Prova, Ale ha pubblicato il singolo, Pezzo Latino, che ha commentato così:
Si tratta di un brano leggero a primo impatto, ma che poi, se ascoltato bene, svela significati nascosti e profondi, creando un cortocircuito tra testo e sonorità. Ho scritto questa canzone in un periodo in cui ero giù di morale, mi sentivo distaccata da tutto, come se non provassi più niente per nulla. L’unica cosa che riesco a fare in questi momenti è scrivere. Farli diventare musica è la mia cura.