Condividi
Metodo di studio per trovare la voglia di studiare: il Metodo del divano
Condividi su

Metodo di studio per trovare la voglia di studiare: il Metodo del divano

Di Docsity
pubblicato il 28 giugno

Non sai come fare a trovare la voglia di studiare? Con il metodo del divano il tuo pomeriggio potrebbe diventare molto più semplice.

Metodo di studio per trovare la voglia di studiare: il Metodo del divano

Come trovare la voglia di studiare col metodo del divano

Gli studenti sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per trovare la motivazione allo studio. Noi pochi giorni fa ci siamo imbattuti in quello perfetto per trovare la voglia di studiare quando la pigrizia impazza: il Metodo del Divano.
Potrebbe sembrare contraddittorio, un metodo per trovare la motivazione allo studio chiamato Metodo del Divano, invece è tutto vero!
Se anche tu ti sei sentito almeno una volta un emerito nullafacente dopo aver passato un’intera giornata a rinviare continuamente l’inizio dello studio. Se anche tu hai passato ore a messaggiare su Whatsapp, leggere le curiosità sui vari siti d’informazione, scorrere la bacheca di Facebook in attesa di qualche news, allora questo è decisamente il meotdo di studio che fa per te.

Il Metodo del Divano si divide in 5 fasi… già stanchi?

(Immagine di copertina: New Girl – Courtesy of Fox)

Continua a leggere
Docsity
Docsity è un social network a finalità didattiche con più di 1.200.000 iscritti tra liceali ed universitari. Un portale dedicato alla condivisione di appunti, riassunti e tesine. Grazie a centinaia di tutor certificati si può usufruire di un servizio di ripetizioni online per preparare al meglio un esame, una materia o la temutissima Maturità.
Leggi altri articoli in Metodo di Studio Scuola