#Info studenti

Milano, studentessa presa in giro si getta dal balcone

12 novembre 2013

Milano, studentessa stanca delle prese in giro si getta dal balcone. Ancora un episodio di bullismo a scuola e ancora un'altra giovane vittima costretta a prendere una scelta quasi fatale. Succede a Trezzano sul Naviglio, nei pressi di Milano, dove una studentessa di 12 anni di una scuola media locale ha tentato il suicidio gettandosi dal secondo piano della sua casa. La giovane è stata soccorsa prontamente dagli operatori del 118, ma tutti sono ancora con il fiato sospeso per via delle sue gravi condizioni.

Il motivo all'origine di un gesto simile è scritto chiaramente in una lettera lasciata dalla ragazza alla sua famiglia ed è per molti versi uguale a quello che prima di lei ha spinto altri studenti a decidere di porre fine alla propria vita. La ragazza non sopportava più le perfide prese in giro dei propri compagni di classe, i quali troppo spesso si accanivano su di lei apostrofandola “cicciona” o deridendola per il suo carattere introverso e il suo rendimento scolastico a volte non proprio brillante.

Voi cosa pensate di questi episodi di bullismo che dilagano nelle scuole di tutto il Paese? Se vi capita di assistere o di vivere in prima persona queste vicende, direttamente in classe o magari in Rete come drammaticamente è successo di recente, potete segnalarlo scrivendoci una mail all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it, perchè Scuolazoo vi aiuta!

Riccardo e Simone di Scuolazoo

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo