Secondo il settimanale di gossip "è la prima volta nella storia della Repubblica che un componente del Governo in carica viene fotografato in spiaggia senza reggiseno".
Molti giornalisti si sono scandalizzati di questa condotta, ma noi non siamo così bacchettoni! Siamo nel terzo millennio e ormai mettersi in spiaggia con le tette al vento non costituisce né reato né scandalo: la Corte di Cassazione si pronunciò sul topless ormai 14 anni fa, definendolo "comunemente accettato ed entrato nel costume sociale ormai da vari lustri".
Certo forse un rappresentante delle istituzioni dovrebbe stare più attento a come appare in pubblico, ma l'aver mostrato le sue poppe ovviamente non svilisce il suo valore o operato, né aumenta le sue abilità e qualità. Così come non sono di certo appropriati tutti i commenti offensivi e maschilisti piovuti sul web: sono testimonianza di una mentalità ancora arretrata.
Proprio ai giorni scorsi risale il suo divieto categorico di non proporogare le vacanze per cercare di risollevare il turismo e le spiagge italiane (qui l'articolo: A scuola il 1° di ottobre. La risposta della Giannini)! Forse ora possiamo capirne il motivo: sulle spiagge voleva continuare a starci da sola, con le sue poppe al vento! :-) Stefà scherziamo!!!!
Se hai fegato eccoti le foto del Ministro Giannini! :-)