#Info studenti

Modi per copiare a scuola: da oggi c'è anche whatsapp!

28 ottobre 2015

Copiare a scuola...da oggi i modi per farlo potrebbero aumentare...con whatsapp. Scopri tutti i nuovi vantaggi che la chat verde più amata dai giovani di oggi potrebbe offrirti a scuola.

Innanzitutto: qual è la cosa più noiosa che dovete fare tutti i giorni? No, non intendo andare a scuola. Intendo mandare ai vostri amici i compiti che avete fatto perché a loro non vengono, o magari mandarsi appunti e simili. Whatsapp potrebbe risolverci questo problema. Prepara bene la pagina, scrivi grande, in maniera leggibile, cerchia ed evidenzia il risultato, spostati che se no fai ombra, prova a fare la foto… Ed ecco che non viene. Allora ripeti tutto da capo, riesci a mandare l’esercizio svolto per poi venire insultato dai tuoi amici perché non riescono a leggere nulla. Insomma, quello che a ognuno di noi capita quasi tutti i giorni. Eppure sembra che siamo vicini ad una svolta. E se ci fosse la possibilità di rimediare? Come? Semplicemente mandando il file dell’esercizio. E non via mail, che può risultare scomodo, ma direttamente su Whatsapp. È quanto sembra emergere da alcune indiscrezioni.

copiare a scuola

Sembrerebbe, infatti, che, traducendo le righe di codice che il noto social andrà a implementare, il risultato sarà la possibilità di mandarsi dei file. Non è, però, ancora chiaro se riguardino Word o PDF. Si tratta comunque di una buona notizia. È capitato spesso di non riuscire ad aprire file perché male inviati via mail, o di essere costretti ad interpretare quello che viene mandato tramite foto. La possibilità di mandare tutto via social-verde renderebbe la comunicazione decisamente più semplice.

E se cerchi un metodo infallibile per copiare a scuola, ricordati che non puoi non avere il nostro orologio bigliettino!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo