#Info studenti

Ultimo giorno di scuola: le 5 cose da fare assolutamente

29 maggio 2019

Scuola, ultimo giorno: cosa fare per festeggiare

Manca poco all'arrivo di giugno e sicuramente molti di voi staranno pensando a come festeggiare l'ultimo giorno di scuola in classe, con i compagni e insieme a tutti i professori. Ovviamente, per evitare di togliere tempo al vostro studio dell'ultimo momento, noi arriviamo in vostro aiuto anche in queste occasioni dandovi i consigli sulle idee più originali per affrontare le ultime ore tra i banchi, rendendo tutto indimenticabile e divertente. Ecco a voi i nostri consigli per festeggiare l'ultimo giorno di lezioni! Quando sarà il vostro ultimo giorno di scuola? Scoprilo qui:

Come festeggiare ultimo giorno di scuola: idee originalissime

Avete messo da parte i libri per pianificare una festa in classe per l'ultimo giorno di scuola ma non sapete cosa fare per renderla memorabile? Ecco tutti i nostri consigli:
  • Foto con i professori: Anche se li abbiamo odiati come non mai, sono sempre stati una parte importante della nostra adolescenza. Quindi armatevi di macchina fotografica e domani cercate di fare delle foto ricordo con ognuno di loro.
  • Le ultime cavolate: Per chi, come me, ha vissuto 5 anni di liceo epici, deve chiuderli con un gesto altrettanto epico. Come? Trovate qualcosa che abbia caratterizzato interamente i vostri 5 anni, qualcosa che avete sempre fatto, magari anche un gesto molto semplice. Domani, prima del suono dell'ultima campana, fatelo. Non ve ne pentirete.
  • La capsula del tempo: Sembra essere qualcosa che si può trovare soltanto nei film, ma non è così. La capsula del tempo può essere un oggetto che vi tenga uniti ai vostri compagni di viaggio. Noi ne abbiamo fatta una mettendoci dentro tutto quello che ci veniva in mente e l'abbiamo seppellita in un posto segretissimo. Magari, tra 30 anni, torneremo a prenderla.
  • Gli ultimi giri per il liceo: Abbiamo maledetto quel posto almeno un centinaio di volte. Ci siamo sempre chiesti perché abbiamo deciso di frequentare proprio quella scuola. Eppure, domani, sarà l'ultima volta in cui potremo girare liberamente per quell'edificio da liceali. Un consiglio? Fatevi un bel giro e cercate di imprimervi ogni minimo dettaglio.
  • Il countdown: It's the final countdown, diceva una celebre canzone. Sincronizzate tutti i vostri orologi con quello della scuola e domani fate il conto alla rovescia insieme ai vostri compagni di viaggio. Sarà un momento indimenticabile.

Ultimo giorno di scuola: cosa fare e le frasi più belle

Se siete ancora alla ricerca di altri consigli su cosa fare l'ultimo giorno di scuola o non sapete con che frase chiudere l'anno scolastico, leggete qui: (Credits immagini: Giphy)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo