Accoltella il compagno di classe: 14enne gravissimo al Pronto Soccorso

4 dicembre 2018

Coltellate a scuola tra 14enni: uno studente ferito gravemente

Un ragazzo di 14 anni ha accoltellato il suo compagno di classe perché, a suo dire, l'amico importunava la ragazza che gli piaceva. Il tutto è accaduto sabato 1 dicembre ad Aversa, in provincia di Caserta. Siamo all'istituto tecnico Alessandro Volta e le lezioni della giornata di sabato erano terminate da pochi istanti. Tutti i ragazzini si stavano dirigendo verso l'uscita quando si è consumata la tragedia. La vittima è uscita dalla classe insieme a tutti i suoi compagni e l'aggressore, con altri due ragazzi a fargli da spalla, lo ha isolato e poi colpito con il coltello mentre la vittima cercava di scappare. I professori sono immediatamente intervenuti e hanno chiamato i soccorsi, mentre l'aggressore fuggiva.

Se stai cercando dei temi sul bullismo, qua trovate le tracce svolte per riflettere:

accoltella-compagno-classe-14-anni (2)

Accoltella il compagno di classe: "Infastidiva la ragazza che mi piace"

La Polizia qualche ora dopo è riuscita ad identificare l'aggressore che, a bordo della sua minicar, aveva ancora con sé il coltello usato per aggredire il compagno di classe. Il giovane, su ordine del magistrato della Procura dei Minori di Napoli, è stato trasportato all'Istituto Napoletano dei Colli Aminei con l'accusa di lesioni gravissime. Quando è stato fermato delle forze dell'ordine il 14enne ha cercato di giustificarsi dichiarando di portare il coltello per difendersi, non certo per colpire il compagno di classe. Una volta però scoperto e messo all'angolo, il giovane aggressore avrebbe dichiarato di aver voluto difendere la ragazza che gli piaceva in quanto importunata dall'altro giovane studente. I genitori del ragazzo sono apparsi molto rammaricati dall'accaduto, ma non si sa se il figlio si sia reso conto della gravità della situazione e del gesto. Il 14enne colpito dalle coltellate, fortunatamente, è stato solo ferito. Il ragazzo è stato immediatamente trasportato in codice rosso all'Ospedale di Aversa e poi al Cardarelli di Napoli. Le coltellate sono tutte sulla spalla e sul braccio e, nonostante la gravità della situazione, fortunatamente pare non essere in pericolo di vita. (Fonte Immagini Pixabay)