Condividi
Auguri di Natale: frasi simpatiche, originali e divertenti
Condividi su

Auguri di Natale: frasi simpatiche, originali e divertenti

Di Ginger
pubblicato il 07 dicembre

Anche quest’anno non riuscite a trovare le parole adatte per esprimere i vostri auguri più sinceri ad amici, parenti e fidanzato? Abbiamo provato a raccogliere i migliori aforismi e pensieri sul Natale in questo articolo.

Auguri di Natale: frasi simpatiche, originali e divertenti

Auguri di Natale 2018: le frasi più divertenti e originali per dire Buon Natale

Non sapete come fare gli auguri di Natale? Scegliere il regalo perfetto non è l’unico problema in vista del 25 dicembre. Più che il pacco da trovare sotto l’albero è infatti il biglietto di auguri che lo accompagna a poter fare la differenza, soprattutto se il destinatario è la nostra dolce metà. Le cose non sono certo più semplici quando dobbiamo far ricevere il nostro messaggio di auguri a persone che non sentiamo da tempo, o a qualcuno su cui vorremmo fare colpo. Insomma, fare gli auguri di Buon Natale è una vera e propria impresa, e spesso bisogna fare appello a tutta la propria originalità per evitare figuracce. Se anche quest’anno siete in difficoltà, niente paura: noi di ScuolaZoo abbiamo scovato una serie di frasi originali, bellissime e divertente con cui farete sicuramente bella figura!

Quanto durano le vacanze natalizie? Trovate tutte le date della scuole chiuse per Natale qui:

Auguri di Natale: aforismi e citazioni

Non riuscite proprio a trovare le parole giuste per fare degli auguri di Buon Natale indimenticabili? Potete sempre affidarvi alle parole di qualcun altro. Scrittori, politici, o più semplicemente attori e popstar nel corso degli anni hanno pubblicato aforismi bellissimi in vista del Natale.  Ne abbiamo raccolti alcuni:

  • Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti (Gianni Rodari)
  • Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale. Al tuo nemico, perdono. Al tuo avversario, tolleranza. A un amico, il tuo cuore. A un cliente, il servizio. A tutti, la carità. A ogni bambino, un buon esempio. A te stesso, rispetto. (Oren Arnold)
  • A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati (Alda Merini)
  • Quando ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo. (Antoine de Saint-Exupèry);
  • È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri (Madre Teresa di Calcutta).

Frasi di Natale: auguri originali e bellissimi 

Se in fatto di Natale siete tradizionalisti e ci tenete a mostrare tutto il vostro affetto potete invece prendere spunto da qualcuna di queste frasi di auguri:

  • Lo spirito del Natale è trascorrere del tempo con amici è famiglia. È creare momenti felici che ricorderai per sempre. Buon Natale a te e alla tua famiglia!
  • Possano quasti giorni essere lieti e sereni, possano i tuoi sogni realizzarsi e la tua gioia prolungarsi per tutto il prossimo anno. Buon Natale.
  • Natale è una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla. Il più grande augurio che possa farti è che sia Natale ogni giorno!
  • Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti fara star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!
  • Aperti i regali, disfatto l’albero, cessati i canti, possa la felicità continuare a lungo.

Auguri di Natale divertenti: le frasi più simpatiche da dedicare

Se invece le smancerie e i buoni sentimenti non fanno per voi nemmeno a Natale, ecco invece qualche frase divertente che potrete sfoggiare anche il prossimo 25 dicembre:

  • Natale: l’unico periodo dell’anno in cui ci si può sedere di fronte ad un albero morto e mangiare dolcetti da una calza.
  • In questo giorno di gioia e di festa, bisogna essere tutti più buoni e tolleranti. Fai come me: invia un messaggio di auguri a un amico sfigato!
  • Ho mandato una tua foto a Babbo Natale per fargli sapere cosa voglio come regalo. Dice che sei andato a ruba.
  • Spero che il regalo che mi hai chiesto di comprarti ti sia piaciuto. Buon Natale.

(Credit foto: Pixabay)

Leggi altri articoli in News Scuola