#Info studenti

Auguri di Buon Natale: le frasi più originali, belle e divertenti

20 dicembre 2019

Frasi di Buon Natale: gli auguri più divertenti e originali per le feste

Panico da auguri di Buon Natale? Ogni anno, lo sappiamo è la stessa storia: cosa scrivo nel biglietto di auguri ad amiche, amici, fidanzati/e e parenti? Trovare le frasi giuste da dedicare senza risultare banali non è sempre facile e se avete il blocco dello scrittore, noi siamo qui per aiutarvi con un elenco di aforismi e citazioni ricercate per togliervi l'ansia di dover scrivere qualcosa di originale, speciale o divertente. Insomma, ce n'è per tutti i gusti: dalle dediche ai testi di canzoni, scoprite come fare auguri di Buone Feste a tutti. Quanto durano le vacanze natalizie? Trovate tutte le date della scuole chiuse per Natale qui:

Auguri di Natale: aforismi e citazioni

Non riuscite proprio a trovare le parole giuste per fare degli auguri di Buon Natale indimenticabili? Potete sempre affidarvi alle parole di qualcun altro. Scrittori, politici, o più semplicemente attori e popstar nel corso degli anni hanno pubblicato aforismi bellissimi in vista del Natale. Ne abbiamo raccolti alcuni:
  • Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti (Gianni Rodari)
  • Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale. Al tuo nemico, perdono. Al tuo avversario, tolleranza. A un amico, il tuo cuore. A un cliente, il servizio. A tutti, la carità. A ogni bambino, un buon esempio. A te stesso, rispetto. (Oren Arnold)
  • A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati (Alda Merini)
  • Quando ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo. (Antoine de Saint-Exupèry);
  • È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri (Madre Teresa di Calcutta).
Se vuoi altre frasi famose di Natale leggi anche:

Frasi di Natale: auguri originali e bellissimi 

Se in fatto di Natale siete tradizionalisti e ci tenete a mostrare tutto il vostro affetto potete invece prendere spunto da qualcuna di queste frasi di auguri:
  • Lo spirito del Natale è trascorrere del tempo con amici è famiglia. È creare momenti felici che ricorderai per sempre. Buon Natale a te e alla tua famiglia!
  • Possano questi giorni essere lieti e sereni, possano i tuoi sogni realizzarsi e la tua gioia prolungarsi per tutto il prossimo anno. Buon Natale.
  • Natale è una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla. Il più grande augurio che possa farti è che sia Natale ogni giorno!
  • Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti fara star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!
  • Aperti i regali, disfatto l’albero, cessati i canti, possa la felicità continuare a lungo.

Auguri di Natale divertenti: le frasi più simpatiche da dedicare

Se invece le smancerie e i buoni sentimenti non fanno per voi nemmeno a Natale, ecco invece qualche frase divertente che potrete sfoggiare anche il prossimo 25 dicembre:
  • Natale: l'unico periodo dell'anno in cui ci si può sedere di fronte ad un albero morto e mangiare dolcetti da una calza.
  • In questo giorno di gioia e di festa, bisogna essere tutti più buoni e tolleranti. Fai come me: invia un messaggio di auguri a un amico sfigato!
  • Ho mandato una tua foto a Babbo Natale per fargli sapere cosa voglio come regalo. Dice che sei andato a ruba.
  • Spero che il regalo che mi hai chiesto di comprarti ti sia piaciuto. Buon Natale.
(Credit foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo