#Info studenti

Rocketman, il cast: attori e ruoli principali, da Taron Egerton a Richard Madden

29 maggio 2019

Rocketman: tutti gli attori e ruoli principali nel film dedicato a Elton John

Continua la febbre da biopic. Dopo il successo di Bohemian Rhapsody sta per arrivare al cinema un'altra pellicola dedicata ad una grande star della musica: Elton John. La vita e i successi del "baronetto del rock" saranno al centro del film Rocketman, già presentato con successo al Festival del cinema di Cannes. La trama seguirà la storia di Elton John dagli esordi, quando era soltanto un timido ragazzo di provincia che amava suonare il piano, fino al grande successo. Una storia senza alcun dubbio appassionante, ma il valore aggiunto del film resta probabilmente il cast: da Taron Egerton a Richard Madden scopriamo insieme chi sono gli attori di Rocketman. Non perdere anche: [caption id="attachment_340755" align="alignnone" width="600"]rocketman_cast rocketman_cast[/caption]

Rocketman il film: il cast da Taron Egerton a Richard Madden

"Rocketman" racconterà la storia personale e professionale di Elton John, incorniciata dai suoi più grandi successi. La vicenda ha inizio tra le aule della Royal Academy of Music, dove studia il giovane e talentuoso Reginald Dwight: grazie all'incontro con il compositore Bernie Taupin scriverà alcuni tra i pezzi più celebri della storia della musica, costruendo il suo alter ego eccentrico e fantasioso noto come 'Elton John'. Ma chi sono gli attori che faranno parte del cast?

Taron Egerton - Elton John

A vestire i panni del protagonista è l'attore inglese Taron Egerton. Classe 1989, ha raggiunto il successo grazie a "Kingsmen- Secret Service", in cui recita accanto a Colin Firth. Nella sua filmografia ci sono anche "Testament of Youth" con Kit Harington e Alicia Vikander, e "Robin Hood- L'origine della Leggenda", accanto a Jamie Foxx. Piccola curiosità: è considerato uno degli uomini più eleganti del Regno Unito.

Bryce Dallas Howard - Sheila Eileen Harris

L'attrice americana Bryce Dallas Howard veste invece i panni di Sheila Eileen Harris, madre di Elton John. I due hanno un rapporto abbastanza turbolento, ma sono legati da un profondo affetto. Vi state chiedendo dove abbiate già visto la star che interpreta questo personaggio? In moltissimi film, da "The Help" a "Jurassic World".

Richard Madden - John Reid

John Reid è stato il primo manager di Elton John, una delle persone che hanno sempre creduto nel suo talento anche in tempi non sospetti. Un personaggio chiave in Rocketman che ha il volto di Richard Madden, l'indimenticabile Robb Stark di Game of Thrones, nonché Cosimo de' Medici nella prima stagione della serie tv I Medici.

Jamie Bell - Bernie Taupin

Nel cast di Rocketman è presente anche Jamie Bell, che molti ricorderanno come il piccolo Billy Elliott nell'omonimo film. L'attore, che da allora è cresciuto e ha preso parte a diversi film e serie tv, veste i panni di Bernie Taupin, grande amico di Elton che con lui ha composto alcune delle hit più celebri di sempre, come Your song. (Credit foto: Facebook ufficiale di Rocketman)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo